Blog

Come utilizzare il phon senza rovinare i capelli

Il miglior modo di utilizzare il phon senza rovinare i capelli

Usare bene il phon è molto importante per prenderti cura dei tuoi capelli e fare in modo che siano sani e belli.
La fase dell’asciugatura, infatti, viene spesso sottovaluta, ma ci sono alcuni passaggi che devi tenere presente.
Per prima cosa, l’asciugatura, deve essere eseguita solamente dopo aver tamponato i capelli e averli districati bene, eliminato così l’acqua in eccesso. Il passo successivo è quello di dare alla chioma la piega desiderata anche grazie all’impiego di prodotti per lo styling specifici.

Raccomandazioni

Come tutti gli accessori per capelli, anche il phon può danneggiare la tua chioma se utilizzato senza seguire alcune accortezze. La prima è quella di utilizzare il phon sempre a temperatura moderata e a velocità non elevata, perché la fretta è nemica dei tuoi capelli, soprattutto se fini e danneggiati; mentre se hai dei capelli più resistenti e meno sensibili puoi permetterti di aumentare leggermente il calore e la potenza per l’asciugatura.

Un’altra raccomandazione sull’utilizzo del phon è di indirizzare il calore dalla nuca verso le lunghezze, non il contrario e di mantenere sempre una distanza dalla chioma di almeno 20 cm. Se sei una appassionata del brushing e adori procedere con lo styling armandoti di spazzola, ricorda che in questo caso la distanza può essere inferiore e che l’astuzia per non rovinare i capelli, è di suddividere la testa in sezioni da asciugare separatamente, evitando così di ripassare più volte sulla stessa zona e sottoporla ad inutile stress.

Queste raccomandazioni sono valide in tutti i casi, ma sicuramente chi ha i capelli ricci e li asciuga con il diffusore, può cavarsela con meno accortezze poiché questo, riproducendo l’asciugatura naturale, distribuisce il calore in modo equo e delicato sulla testa e difficilmente può danneggiare i capelli.

Suggerimenti

Per terminare l’asciugatura posso suggerirti di direzionare sui capelli asciutti e in posa, un soffio d’aria fredda, sarà utile per fissare la pettinatura e dare un tocco di luminosità in più alla tua chioma.

Se ti sei persa il primo articolo del Blog, clicca qui per scoprire i miei consigli su come lavare al meglio i capelli.

Al prossimo articolo,
Alessio

 

 

Leave a Reply